Nella parte occidentale della Slovenia troverete la rinomata regione vinicola Brda, nota per i suoi ottimi vini, il buon cibo e la bontà delle persone. Immersa tra vigneti, oliveti e frutteti scoprirete la cantina Sosolič dove la conoscenza e l’amore per la vite passa da generazione a generazione, come testimoniano i loro ottimi vini.
I loro vigneti si estendono su 10 ettari e dal 1991 il padre di famiglia Izidor ha lasciato le redini dell’azienda al giovane Dominik Sosolič, che è il primo della famiglia ad occuparsi professionalmente della produzione del vino.
Nella cantina Sosolič troverete vini freschi bianchi e rossi. Ai loro ospiti offrono vini sfusi e imbottigliati e su richiesta vi preparano anche confezioni regalo. Oltre al vino potrete assaporare anche la frutta fresca di stagione.
Il fiore all’occhiello della cantina Sosolič è la gamma Virus: il vino rosso Virus3, il bianco Virus7 e lo spumante Virus7. Oltre a questi producono anche un Moscatto giallo speciale che potrete degustare nella loro sala degustazioni.